Viaggi on the road: i nostri 7 itinerari più belli
Si può viaggiare in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, ma quando sali in macchina, magari senza una destinazione precisa, e inizi il tuo viaggio, è tutto più elettrizzante e autentico.
Ecco “i nostri 7 migliori viaggi on the road” da fare in solitaria, in famiglia o con un gruppo di amici.
Marocco
Si parte da Marrakech, per poi attraversare la Catena dell’Atlante. Tappa obbligatoria alla casta di Ait Ben Haddou per poi addentrarsi nel deserto del Sahara. E sulla strada del ritorno, Fes, Rabbat e Casablanca. Leggi tutto il racconto…
Bretagna e Normandia
La costa più suggestiva della Francia, può essere vista solo on the road. Ogni pochi chilometri troverete scorci formidabili, fari e scogliere a picco sul mare, porticcioli in balia delle maree e autentici paesini densi di storia. Mont Saint Michel, Deauville, Honfleur, Saint Malò, Dinard, e molti altri da scoprire. Leggi tutto il racconto…
Giordania
La Giordania è una paese piccolo e tranquillo, che si gira facilmente e che merita di essere visto tutto. In appena 4 giorni potrete visitare Amman, la capitale, il Mar Morto, Petra e il deserto di Wadi Rum, quello di Lawrence D’Arabia. Se poi avrete più tempo godetevi anche un po’ di relax. Leggi tutto il racconto…
Alsazia
Regione francese con influenze svizzere e tedesche, l’Alsazia regala sorprese per tutti sensi. Visitarla in macchina è fondamentale per addentrarsi nei suoi vigneti e non perdere nessuno dei suoi meravigliosi villaggi e cittadine. Da quelle più note come Strasburgo e Colmar sino a quelli più piccolini invasi (è proprio la parola giusta) dai vigneti. Leggi tutto il racconto…
West Coast USA
Sicuramente il viaggio on the road più bello che abbiamo mai fatto, più lungo e più vario. In appena 20 giorni, Los Angeles, San Francisco, Yosemite National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Brice Canyon, Phenix, San Diego e molto altro. Circa 6.000km, ma senza stancarci, per scoprire il meglio della West Coast americana! Leggi tutto il racconto…
India
Non smetteremo mai di ripeterlo: l’India dovrebbe essere vista da tutti, ma non tutti possono vederla. E’ un paese difficile e davvero pesante, e girarlo in macchina ti obbliga a non perderti nulla, nel bene e nel male. Ma se esiste il “mal d’Africa”, per l’India questo è ancor più vero. Noi abbiamo deciso di girarla con un autista partendo da New Delhi, per vedere il Taj Mahal, Jaipur e le tigri del Parco Nazionale di Rantambore. Leggi tutto il racconto…
Valle della Loira
Ad appena 80km da Parigi inizia uno dei luoghi più suggestivi d’Europa. Se vorrete immergervi nella storia degli ultimi 1.000 anni questo è il posto che fa per voi. In un’atmosfera da fiaba, vi sembrerà di vivere fra cavalieri, re e regine, vita di corte e torbidi intrighi. I Castelli sono meravigliosi, ma anche il territorio circostante va scoperto! Leggi tutto il racconto…