Weekend nel Basso Lazio – Adoriamo il mare d’inverno!
Per proseguire nel racconto della nostra Regione, il Lazio, ci siamo addentrati nella Provincia di Latina alla scoperta di un itinerario magnifico, fra campagna e mare.
In questo periodo le spiagge non possono essere godute fino in fondo, ma a chi non piace il mare d’inverno? Soprattutto se in una assolata giornata autunnale?
Pur non facendo bagni di mare, perchè rinunciare a un weekend nel Basso Lazio alla scoperta di itinerari insoliti e poco battuti dalle rotte turistiche?
Queste zone infatti sono di uso (quasi) esclusivo dei romani e un po’ dei napoletani, ma tutti gli altri le conoscono poco.
Che ne dite di scoprirle con noi?
Qui di seguito una breve anticipazione del nostro itinerario nel Basso Lazio!
“Racchiuso tra i brulli e aspri monti dell’Appennino a Sud di Roma e le spiagge del Mar Tirreno, il Basso Lazio è un territorio snobbato dalle principali rotte turistiche che, però, nasconde dei veri gioielli culturali e naturalistici.
Dai pittoreschi borghi in collina come Sermoneta, fino ad uno dei tratti di costa più belli d’Italia che si estende per 10 km da Gaeta a Sperlonga lungo la via Flacca, dalle meraviglie naturalistiche delle dune di Sabaudia strette tra il mare e il lago all’ombra del Monte Circeo, alle tre importantissime abbazie, San Faustino, la Certosa di Trisulti e Monte Cassino, il Basso Lazio è un territorio tutto da scoprire….”. CONTINUA A LEGGERE!