Viaggio in Marocco on the road
Una mèta vicina, sebbene in un altro continente; un giro completo fra deserto, montagne di 4000 metri e città imperiali; paesaggi mozzafiato e natura prorompente… tutto questo on the road in soli 7 giorni per visitare i luoghi più suggestivi del MAROCCO.
Il nostro viaggio in Marocco on the road inizia con Marrakech la “città rosa” che conquista i sensi con il suo carattere esotico, per poi spostarci sul set naturale del Gladiatore, di Lawrence d’Arabia, di Prince of Persia e molti altri film italiani e hollywoodiani: la Kasbah di Ait ben Haddou, Patrimonio dell’UNESCO e sito più visitato di tutto il Marocco. Poi verso le dune del deserto del Sahara per assistere ad un tramonto dai colori unici e ad un’alba surreale. E ancora Fes la più antica delle città imperiali e senz’altro la più autentica e inebriante, poi un passaggio veloce, ma necessario a Rabat, la Capitale, e a Casablanca.
Il tutto attraversando la Catena montuosa dell’Atlante che con i suoi picchi innevati, i paesaggi lunari e le foreste abitate da scimmie ci ha regalato vere e proprie sorprese rendendo anche i giorni di viaggio in fuoristrada dei momenti speciali, indispensabili per vivere e conoscere al meglio il Maghreb e le sue contraddizioni.
Il periodo migliore per visitarlo è la fine dell’inverno e la primavera, quindi organizzatevi, leggete il nostro racconto di questo splendido giro on the road da fare, e preparate la partenza!