Ponte 8 dicembre: 5 mete a portata di mano!
Il Ponte dell’Immacolata quest’anno casca proprio bene. E’ festa di martedì e dal sabato possiamo godere di ben 4 giorni pieni per scegliere una meta vicina e godercela fino in fondo.
La nostra Top Five delle mete per il Ponte 8 dicembre è questa, senza fare troppi chilometri e con qualche coccola per lo spirito e per il palato!
MILANO
Anche se l’Expo è finito, Milano ha ancora tante attrazioni da regalare, fra shopping, nightlife e soprattutto la doppia festa. A Milano infatti, oltre all’Immacolata, si festeggia Sant’Ambrogio il 7 dicembre e l’atmosfera natalizia è garantita al 100%. Vi consigliamo di far visita alla Fiera degli Obei Obei nella stupenda cornice del Castello Sforzesco a Milano in Piazza Castello.
Per saperne di più leggi il nostro racconto di viaggio a MILANO
UMBRIA
Nel centro dell’Italia, più o meno facilmente raggiungibile da tutti, l’Umbria regala un’atmosfera fiabesca e delizie, soprattutto i termini enogastronomici. Cosa c’è di meglio con questo freddino di starsene accoccolati davanti a un camino acceso? Noi vi consigliamo di far visita ai borghi, alle cantine, con qualche passeggiata per le campagne e poi rifugiarsi in qualche gustosa trattoria… Ovviamente i Mercatini di Natale sono garantiti nei principali centri!
Per saperne di più leggi il nostro racconto di viaggio in UMBRIA
CORTINA D’AMPEZZO
Che ne dite di battere tutti d’anticipo e godersi la prima neve? A Cortina gli impianti sono già aperti e si scia quasi dappertutto. In più potrete immergervi nell’atmosfera natalizia grazie ai tanti eventi che si susseguono prima dell’alta stagione e gli immancabili Mercatini lungo Corso Italia.
Per saperne di più leggi il nostro racconto di viaggio a Cortina D’Ampezzo – Inverno
VENEZIA
A Venezia si sa, la folla di turisti è sempre garantita ma se non avete fretta e vi potrete permettere di trascorrerci 4 giorni ve la potrete godere al meglio senza troppe rinunce. Un consiglio? Non perdetevi l’apertura straordinaria della Collezione Peggy Guggenheim, un’ottima occasione per assaporare cultura e tradizione.
Per saperne di più leggi il nostro racconto di viaggio a VENEZIA
PUGLIA
Non solo è il Ponte dell’Immacolata ma è anche garantito il bel tempo, quindi quale migliore occasione per coccolarsi con l’enogastronomia pugliese? Noi vi consigliamo il nostro giro preferito fra città e campagna, partendo da Bari, per visitare Martina Franca, Trani, Ostuni, Polignano a Mare e molto altro. Non perdetevi Alberobello Light Festival!
Per saperne di più leggi il nostro racconto di viaggio in PUGLIA