Matrimoni all’estero: i nostri scatti nelle location più suggestive
Maggio, si sa, è il mese dei matrimoni per eccellenza. Il periodo in cui davanti ad ogni chiesa è possibile vedere ospiti commossi, composizioni di fiori e coppie di neosposi emozionati. Insomma… terreno fertile per i romanticoni!
Soprattutto a Roma, le meravigliose chiese dell’Aventino sono prese letteralmente d’assalto e ogni giorno si celebrano numerosi matrimoni, uno dopo l’altro quasi come in una catena di montaggio, con prenotazioni della chiesa che devono essere fatte anche più di un anno prima.
Ormai non si tratta più solo di italiani, ma anche di tantissimi stranieri che per coronare il loro sogno d’amore organizzano un viaggio anche dall’altra parte del mondo pur di sposarsi in Italia e nelle sue uniche chiese.
Giapponesi, cinesi, russi, inglesi o americani, tutti innamorati del nostro meraviglioso paese che offre location principesche fra castelli, ville antiche, parchi da fiaba e chi più ne ha più ne metta!
Ma anche all’estero ci sono dei luoghi fantastici che attraggono sia locali che stranieri alla ricerca di qualcosa di speciale per coronare il giorno più importante della loro vita.
Lo confesso, ogni volta che vedo una sposa in abito bianco mi emoziono esattamente come se fosse il mio e non riesco a trattenermi dallo scattare qualche foto.
Questo mi succede girando per Roma (in questo periodo più che mai), ma anche quando sono in viaggio. Non importa se sia bella o brutta: qualsiasi sposa il giorno del suo matrimonio è fantastica ed emana un’energia unica. Scattarle qualche fotografia è per me un vero e proprio must.
Ecco le location più affascinanti in cui abbiamo assistito a matrimoni all’estero (o anche solo allo shooting). Quelle in cui ci siamo imbattuti in coppie di sposi a pochi minuti dal loro fatidico si!
New York
Phuket
Praga
Angkor Wat
Pechino
Parigi
Tokyo
E voi in quale location in giro per il mondo vorreste celebrare il vostro matrimonio?