Itinerario di viaggio Viterbo e Alto Lazio a 2 passi da Roma
Fra i NOSTRI VIAGGI abbiamo aggiunto a pieno titolo la nostra ultima destinazione che vede protagonista il territorio racchiuso fra la Provincia a Nord di Roma, l’Umbria e il Mar Tirreno:
un itinerario di viaggio Viterbo e Alto Lazio per scoprire luoghi insoliti e ancora poco battuti dal turismo.
Clicca qui per leggere tutto il racconto!
Una méta da girare in un weekend intero alla scoperta di cittadine, borghi, castelli e una natura davvero unica, oltre a un’offerta eno-gastronomica indimenticabile. Oppure, per chi si trova nelle vicinanze, come noi romani, da fare in più tappe dedicando una domenica o un qualsiasi momento in cui si vuole scappare dalla città alle singole destinazioni.
Il racconto di viaggio si snoda fra Viterbo alla scoperta dei vicoli del centro storico e il magnifico quartiere Medievale; Bomarzo con il famoso Parco dei Mostri ma senza tralasciare il magnifico borgo; Bagnaia con la cinquecentesca Villa Lante; il Lago di Bracciano da vedere tutto visitando Bracciano, Anguillara e Trevignano; Santa Severa per il suo castello appoggiato sulle onde e Tarquinia per i reperti etruschi a cielo aperto.
Da non sottovalutare anche la posizione strategica di questa terra: facilmente raggiungibile da Roma, si trova a due passi dall’autostrada del Sole, sia per chi viene da Nord che per chi viene da Sud e anche dalla Roma-Civitavecchia.
Perchè il Lazio non è solo Roma, che spesso ruba la scena a tutto il resto, ma molto di più.
Andremo presto alla scoperta della parte Sud, nella Provincia di Latina, con Sperlonga, Gaeta e il Parco del Circeo, ma anche delle magnifiche montagne intorno a Rieti dove si può sciare l’inverno ma anche passeggiare e praticare vari sport d’estate.
Quindi non vi resta altro che seguirci!
Leggi il nostro racconto di viaggio sull’ALTO LAZIO cliccando qui.