Dove andare a Pasqua: 5 mete lontane per 1 settimana o più
Pasqua è sempre l’occasione giusta per fare un bel viaggio e la meta va scelta prima di tutto pensando a quanti giorni si hanno a disposizione.
Soprattutto per chi ha figli che già vanno a scuola, è veramente dura sapere che vi staranno “fra i piedi” per un’intera settimana e quindi potrebbe essere l’occasione giusta per partire tutti insieme e trascorrere un viaggio in famiglia in una località di medio e lungo raggio. Ci si potrà prendere l’intera settimana o addirittura aggiungere qualche giorno in più per fare un viaggio veramente lontano e avventuroso.
Siete ancora indecisi su dove andare a Pasqua? Che siate in coppia, con amici o con i vostri “cuccioli” al seguito, ecco una nostra selezione di 5 idee di viaggi lontani se avete a disposizione 1 settimana o più!
1. Cina
Il periodo migliore per un viaggio in Cina è l’autunno o la primavera. Essendo un territorio molto vasto, che va dal nord molto freddo al sud praticamente tropicale, se lo si vuole girare in lungo e in largo la cosa migliore è scegliere un periodo intermedio in cui troverete un clima equilibrato sia se vi troverete a Pechino, sia ad Hong Kong! Scegliete accuratamente l’itinerario (noi lo abbiamo già fatto, quindi leggete il nostro racconto di viaggio) e partite alla scoperta di un paese dalle 1000 facce: potrete passare dall’avvenieristica Shanghai alle antichissime risaie Ming in poche ore di volo.
2. Giappone
In Giappone è già iniziata la fioritura dei ciliegi e visto che quest’anno la Pasqua è “bassa” avrete la possibilità di assistere a questo spettacolare fenomeno. Non servono molti giorni per visitare il Paese del Sol Levante ed esserne totalmente conquistati. Noi in 10 notti abbiamo vissuto al meglio Tokyo e Kyoto, concedendoci anche la visita di Osaka. Con qualche giorno in più potreste spingervi nell’entroterra per qualche giorno di coccole e relax in un Onsen o raggiungere Hiroshima per visitare i luoghi della storia. Iniziate dal nostro racconto di viaggio.
3. Dubai
Dubai, insieme alla sua “dirimpettaia” Abu Dhabi, è la meta perfetta per concedersi qualche giorno di mare senza andare dall’altra parte del mondo e Pasqua è l’ultimo periodo utile prima dell’arrivo del grande caldo che rende questa località inavvicinabile fino alla fine di settembre (qua i 50 gradi all’ombra non sono un’esagerazione). Quindi, se volete immergervi nel lusso più sfrenato, contornati da vere e proprie follie d’autore come la pista da sci in mezzo al deserto, non vi resta altro che leggere il nostro racconto di viaggio e preparare le valigie.
4. New York
Lo dobbiamo ammettere, la Grande Mela fra le mete per Pasqua è effettivamente un po’ scontato. Ma almeno per quanto ci riguarda è una destinazione per tutte le stagioni e le vacanze di Pasqua sono solo l’ennesima “scusa” per andarci.
Ma la potevamo escludere? Assolutamente no, anche perché ogni giorno questa città cosmopolita cambia e regala vere e proprie sorprese. Potrete passeggiare per Central Park o per la High Line gustando un caldo sole primaverile. Ammirare meravigliosi tramonti dal Brooklyn Bridge. O semplicemente dedicarvi allo shopping “compulsivo” lungo la Fifth Avenue o nei negozi alternativi di SoHo o del Village… a voi la scelta! A NY ci siamo stati numerose volte, ma se volete essere up-to-date non perdete di leggere il nostro ultimo racconto di viaggio.
5. Messico
Il meglio del Caribe lo troverete sulle spiagge fra Playa del Carmen e Tulum. Sia che vogliate trascorre qualche giorno in un lussuosissimo resort, sia che scegliate un ecolodge immerso nella foresta, o una posada a due passi dalle rovine Maya, il Messico conquista all’istante.
Sarà per le acque cristalline, la sua storia millenaria e misteriosa, ma soprattutto per un’atmosfera molto easy che vi farà sognare di mollare tutto e trasferivi la definitivamente (qualcuno che conosciamo lo ha fatto e non se n’è affatto pentito!). Scoprite di più sul Messico leggendo il nostro racconto di viaggio.
Nel nostro prossimo post una selezione di viaggi più vicini, per chi ha meno tempo, ma non vuole rinunciare al sogno.