Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
laguna di orbetello

La laguna di Orbetello: un Paradiso che profuma di Inferno

  |   Fotografia, Italia, Romance, Travel   |   No comment

La laguna di Orbetello è l’avamposto dell’Argentario. Il paese, circondato dalla sua laguna come se fosse un’isola, è protetto naturalmente e ciò lo rende un luogo davvero spettacolare.
 
laguna di orbetello
 
Ogni scorcio è un capolavoro, soprattutto se ci si avvicina all’ora del tramonto in cui il sole che scende dietro la Giannella si infuoca e tinge il cielo di tutte le tonalità del rosso.
 
laguna di orbetello
 
È terra di pescatori, ma senza dimenticare che ci troviamo in Maremma, la campagna toscana più selvaggia e oscura, in cui il connubio fra popolazione, territorio e animali si fonde profondamente.
 
laguna di orbetello
 
È come se Orbetello fosse sospeso fra mare e terra e non avesse ancora trovato la sua reale connotazione.

Ciononostante, e forse proprio per questo, è senz’altro un luogo unico che riserva sorprese fantastiche sia per chi cerca il mare, sia per chi vuole scoprire questa magnifica terra e i suoi tesori naturalistici.
 
laguna di orbetello
 

la laguna di Orbetello è anche oasi naturalistica del WWF.

Clicca qui per saperne di più.
 
Noi la abbiamo raccontata anche nel nostro viaggio all’Argentario, date un’occhiata!

 

 

No Comments

Post A Comment