Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
DSC04279-1024x652

Europa On The Road: il nostro itinerario di viaggio Italia-Praga

  |   Consigli di viaggio, Europa, On the road, Travel   |   No comment

Uno dei modi migliori per girare l’Europa è sicuramente quello di farlo in macchina. Un viaggio on the road permette infatti di visitare più luoghi, città e a volte paesi in un’unica vacanza. Si può fare un giro completo di un intero stato visitandolo in lungo e in largo o anche passare da uno stato all’altro toccando diverse capitali europee in una volta sola.

Si può partire in aereo per poi affittare una macchina e iniziare così l’esplorazione di luoghi più lontani o, ancora più semplicemente e senza la necessità di una grande organizzazione, partendo dall’Italia direttamente in auto, andando a visitare le meraviglie che ci circondano, senza fare troppa strada.
 
itinerario di viaggio Italia-Praga

In quest’ultimo caso avrete la possibilità di partire anche all’ultimo momento, senza dover prenotare i voli (a volte neanche gli hotel) e volendo anche improvvisando l’itinerario day by day.

Sono due i viaggi di questo tipo che abbiamo fatto recentemente. Entrambi adatti al periodo primaverile-estivo, da fare assolutamente anche con bambini piccoli hanno un grande vantaggio: pure ad agosto, nel periodo di altissima stagione, non troverete mai troppa folla o difficoltà nelle prenotazioni e i prezzi non sono mai eccessivi.

Oggi vi raccontiamo il nostro itinerario di viaggio Italia-Praga, passando per Slovenia, Ungheria e Austria.

Partendo dall’Italia, poco dopo Trieste siamo entrati in Slovenia dove vale la pena visitare le Grotte di Postumia, Lubiana e il lago di Bled. Tempo necessario 2-3 notti.
 
itinerario di viaggio italia-praga

Da Bled con una bella e piacevole autostrada in 5 ore si arriva a Budapest. In 2 giorni pieni si possono visitare i luoghi essenziali della capitale ungherese.

Dopo Budapest è la volta di Vienna che raggiungerete in appena 2 ore e mezza. Vienna è fantastica e merita tornarci numerose volte, magari anche nel periodo invernale e natalizio, ma non vi servirà molto per visitarne le attrazioni principali e un paio di giorni pieni anche qua possono essere sufficienti.

L’ultima capitale europea di questo tour è Praga, meta finale del nostro viaggio. Noi ci siamo rimasti 3 notti e avendo trovato una meravigliosa sistemazione in pieno centro abbiamo potuto visitarla al meglio senza perdite di tempo.
 
itinerario di viaggio italia-praga

Sulla strada del ritorno avete diverse possibilità e a seconda di qual è il vostro punto di arrivo, potrete organizzare più tappe.

Tornando a Roma, noi siamo passati per Innsbruck trascorrendo in Tyrol qualche giorno di puro relax!

Mappa del nostro itinerario Italia-Slovenia-Ungheria-Austria-Repubblica Ceca

 

 

No Comments

Post A Comment