Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
dalt villa

Dalt Villa – Il lato culturale di Ibiza

  |   Europa, Eventi, Travel   |   No comment

Se trascorrete una vacanza ad Ibiza, non potete pensare solo al divertimento. Ci sono tantissime cose da vedere per poter alternare la vita da spiaggia e notturna a qualcosa di più “culturale”.
 

La nostra prima destinazione in questo senso è stata la cittadella di Dalt Villa, la rocca fortificata di Eivissa che domina la città, il porto e il mare e che regala una vista spettacolare su tutta Formentera.

 
dalt villa

Noi ci siamo stati proprio qualche giorno fa in occasione della festa di Santa Maria, la patrona di Ibiza.

Sapevamo che ci sarebbero stati festeggiamenti in tutta l’isola ma camminare per le stradine quasi deserte della città vecchia e trovarci nel mezzo della festa come d’incanto, ci ha davvero sorpresi ed emozionati.
 
dalt villa

Bambini, adulti e anziani in meravigliosi abiti tipici hanno partecipato alla messa in onore della Santa con musiche e preghiere per poi uscire sulla piazza della Cattedrale e ballare a suon di nacchere!

E’ stato uno spettacolo stupendo e suggestivo, ancor di più perchè non ce l’aspettavamo e lo abbiamo potuto ammirare contornati da una piccola folla (tutta gente del posto e zero tutristi), ma in assoluta tranquillità…
 
dalt villa

Perchè a Ibiza, se vi svegliate prima di mezzogiorno avrete l’isola solo per voi, quando tutti dormono e si riposano dopo una notte di follie e divertimento, potrete gustarvi spiagge, paesini e la stessa città di Eivissa in modalità “off line”, ossia con pochissima gente dove le rare persone che vedrete avranno un’aria sorniona e rilassata come non mai.
 
Dalt Villa

Una volta finita la visita, iniziate a scendere verso il porto e fermatevi nei negozietti o in qualche baretto per un caffè o una spremuta fresca, come quello di Osvaldo!
 
dalt villa

Da Dalt Villa, patrimonio dell’Unesco, raggiungerete la città bassa arrivando nella bellissima Piazza di Vara del Rei che costeggia la marina e il quertiere più animato di meravigliosi negozi per un po’ di sano shopping.

 

 

No Comments

Post A Comment