Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
viaggio a firenze

Cosa vedere e fare a Firenze in un weekend

  |   Consigli di viaggio, Italia, Romance, Travel   |   No comment

Vivendo in Italia siamo così abituati alle bellezze che ci stanno attorno che a volte ci dimentichiamo di avere dei veri e propri patrimoni storici e artistici a un passo da casa. Firenze è tutto ciò! Al centro dell’Italia, facilmente raggiungibile in macchina, treno o aereo da ogni altra principale città, una sua visita rappresenta nell’immaginario collettivo del turista straniero una delle più grandi aspirazioni della vita.

cosa vedere e fare a firenze

Ci siamo stati tante volte, ma ci siamo da poco tornati e non smetteremo di farlo, perchè ogni volta ci godiamo quello che abbiamo già visto e qualcosa che ci manca, sia nel centro storico, sia nei suoi magnifici e unici dintorni.

Nel nostro ultimo racconto di viaggio vi racconteremo il nostro giro, con tutti i consigli su cosa vedere e fare a Firenze.

cosa vedere e fare a firenze
Ecco qua un piccolo assaggio del nostro racconto di viaggio!

Tra le città italiane più conosciute nel mondo, con una storia e un patrimonio culturale da far impallidire la maggior parte delle città d’arte. Nonostante le dimensioni contenute e la proverbiale tranquillità, Firenze si è aggiudicata la fama di un luogo un po’ snob, attrattiva di molti radical-chic e intellettuali che amano visitarla per passeggiare in centro sfoggiando conoscenze, assistere agli eventi letterari o semplicemente perchè dire di aver passato un weekend qui è come dire di conoscere Dante a memoria.

cosa vedere e fare a firenze

Capoluogo della Toscana, culla del Rinascimento (frase che ogni fiorentino DOC non manca di ribadire in continuazione). Casa della celebre dinastia dei Medici che l’hanno trasformata nei primi del ‘400 in centro vitale della Penisola grazie all’incredibile fiuto per la politica, il commercio, l’arte e la cultura di Lorenzo il Magnifico, Firenze ha un legame indissolubile con una stupefacente serie di personaggi come Leonardo, Michelangelo, Amerigo Vespucci, Macchiavelli, Cimabue, Brunelleschi, Donatello, Botticelli, Dante appunto, ma anche di altri, in tempi recenti, amati dalle ultime generazioni come gli attori e registi Roberto Benigni e Leonardo Pieraccioni, gli stilisti Roberto Cavalli, Ferragamo e… Continua a leggere il Nostro racconto di viaggio cliccando qui.

 

 

No Comments

Post A Comment