Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
dove andare a pasqua

Cosa fare a Pasqua se avete a disposizione 3 o 4 notti: 5 mete cool!

  |   Consigli di viaggio, Europa, Italia, Travel   |   No comment

Abbiamo parlato nel post precedente di una selezione di viaggi lontani per chi ha a disposizione una settimana o più. Ma visto che non sempre si hanno intenzioni così “bellicose” a volte una meta dietro l’angolo (o quasi) ci può riservare sorprese inaspettate.

Ecco 5 idee cool su cosa fare a Pasqua se avete tre o quattro notti.

 

1. Sofia

DSC00265

La capitale della Bulgaria ad aprile si risveglia. I suoi numerosi giardini, che d’inverno vengono letteralmente sommersi dalla neve, in primavera sbocciano e rendono questa “freddina” città dell’Est Europa una vera delizia. Nell’immaginario collettivo una ex capitale comunista dovrebbe essere austera, un po’ triste e decisamente melanconica. Ecco, se è questo che vi aspettate da Sofia, da aprile a settembre rimarrete veramente sorpresi. Quando esce il sole i baretti e i ristorantini all’aperto si affollano e l’atmosfera si fa godereccia. I bulgari non sono il popolo più divertente d’Europa ma quando si tratta di godersi la vita sono bravissimi e ve lo trasmetteranno. Leggi il nostro racconto di viaggio a Sofia.

 

2. Lisbona

Lisbona è la capitale più “estrema” d’Europa. Non di certo perché sia una città trasgressiva, ma perché sta all’estremità ovest del Vecchio Continente. Si affaccia sull’Atlantico (anche se effettivamente ancora sul Fiume Tago) e guarda l’America.

DSC03354

La sensazione che ci ha dato è quella di trovarsi nell’avamposto della scoperta. Pronti per salpare su una nave di avventurieri e conquistatori alla ricerca di nuove terre lasciandosi alle spalle storia e antichità. La città è meravigliosa e i suoi dintorni (Sintra, Cascais e Cabo da Roca) meritano di essere visitati almeno quanto il centro. Leggi il nostro racconto di viaggio a Lisbona.

 

3. Israele

4 notti sono sufficienti per un primo viaggio in Israele, che per Pasqua diventa un vero e proprio must. Il nostro consiglio, quando si tratta di questa terra segnata dai conflitti, è di fare molta attenzione a quanto viene riportato sul sito del Ministero degli Esteri e verificare prima di partire se vi siano dei concreti pericoli. Detto questo scoprirete un luogo unico, nel bene e nel male. Le sue ferite sono a cielo aperto e si avvertono in ogni cosa che farete e che vedrete, ma è questa la sua essenza e bisogna accettarla. Tel Aviv è sicuramente il luogo dove trascorrere un paio di giorni di relax, mentre Gerusalemme e le sue 1000 contraddizioni vi segneranno per sempre. Leggi il nostro racconto di viaggio in Israele.

 

4. Roma

DSC03636

La città eterna, grazie al suo clima mite è sempre piacevole da visitare e anche in pieno inverno vi regalerà giornate assolate e atmosfere uniche. Ma se volete godervela veramente il modo migliore è quello di far coincidere il vostro viaggio con un periodo in cui i suoi abitanti svuotino un po’ la città andando anch’essi in viaggio o tornando dalle proprie famiglie. Ecco perché pensiamo che Pasqua sia il momento giusto e spetterà solo a voi decidere quanto dedicare a questa meravigliosa e unica città (si, lo so, siamo un po’ di parte visto che è la nostra casa, ma sfido chiunque a dire che non sia la città più bella del mondo!). Leggi il nostro racconto di Roma.

5. Istanbul

Istanbul 66

Una meta esotica ad appena un’ora e mezza di volo dall’Italia, dove la storia del Sulthnahmet si mescola alla modernità del Beyoglu. Dove l’Oriente stringe la mano all’Occidente. Dove si può rimanere ad ammirare i due continenti mentre si sorseggia un the su una terrazza sul Bosforo. Questa è Istanbul, ma anche molto di più. Girerete fra Moschee e mercati immergendovi nei sapori e negli odori orientali, ma senza rinunciare a una vita mondana di tutto rispetto per qualsiasi occidentale. Leggi il nostro racconto di viaggio a Istanbul.

Per altre idee date un’occhiata anche al nostro articolo “Dove andare a Pasqua: 5 mete lontane per 1 settimana o più

 

No Comments

Post A Comment