Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
messico 9

5 idee di viaggi da fare in inverno… Tassativamente al caldo!

  |   America, Asia, Consigli di viaggio, Inverno, Travel   |   No comment

Visto che l’autunno è arrivato e l’estate è ormai solo un ricordo, capita sempre più spesso in questo periodo che ci chiediate consigli per una méta interessante ed esotica in cui trascorrere le vacanze invernali, ovviamente al caldo, ma senza dimenticare gli aspetti colturali e un po’ di sana avventura.

E per accontentarvi, ecco la nostra selezione di 5 idee di viaggi da fare in inverno!

 

1. Tailandia

5 idee di viaggi per l’inverno
Fra la Capitale Bangkok e le numerose isole su cui abbandonarsi al vero relax, la Tailandia riserva sempre meravigliose sorprese.
Visto che parliamo di viaggio invernale, vi consigliamo di prediligere il versante occidentale, quello che affaccia sul Mare delle Andamane.
Sebbene sia una méta turistica molto gettonata e quindi anche sovraffollata, la ricettività e i servizi sono tantissimi e per tutti i gusti.
Il luogo più bello è senz’altro Phi Phi Island, ma se volete anche un po’ di divertimento e vita notturna, Phuket non può essere mancata.
Leggi il racconto di viaggio in Tailandia cliccando qui.

2. Cambogia

5 idee di viaggi per l’inverno
Anche qua non c’è solo mare, anzi, il vero e proprio richiamo della Cambogia è il sito archeologico di Angkor Wat (quello di Tomb Raider per intenderci).
Ad ogni modo visto che si tratta di una meta di altissimo livello ma ancora poco esplorata, vi consigliamo di andarci di corsa, prima del grande boom turistico, e soprattutto di visitarla in lungo e in largo. Troverete una popolazione accogliente e sempre disponibile, prezzi ancora molto concorrenziali e soprattutto la sensazione di provare un’esperienza esclusiva.
Leggi il racconto di viaggio in Cambogia cliccando qui.

3. Messico

5 idee di viaggi per l’inverno
La Penisola dello Yucatan, affacciata sul Mar dei Caraibi è senz’altro la parte del Messico che ci attirava di più, e ancora oggi se ci dovessimo tornare è proprio qua che vorremmo venire. Da Cancun (assolutamente da evitare a meno che non siate amanti di casinò e turismo di massa) a Playa del Carmen fino a Tulum, la costa è davvero unica e potrete fare immersioni fantastiche o semplicemente prendere il solo sorseggiano un favoloso cocktail.
La parte forte però sono le rovine Maya di Chichén Itzà nell’entroterra e quelle di Tulum direttamente sulla spiaggia. Fra chenotes e giganti iguana, l’avventura è assicurata!
Leggi il racconto di viaggio in Messico cliccando qui.

4. Maldive

5 idee di viaggi per l’inverno
Qua proverete la sensazione ineguagliabile di trovarvi in un paradiso terrestre.
La dimensione ridottissima delle isolette, unita a uno stile di vita minimal fatto di pareo e costume (le infradito sono addirittura superflue) vi faranno sentire come dei naufraghi… di lusso ovviamente!
Qua le uniche attività concesse (a meno che non andiate in resort con animazione… ma noi neanche li prendiamo in considerazione) sono i bagni, il sole e le immersione subacquee, ma visto che 5 giorni sono più che sufficienti per rigenerarvi, potreste unire le Maldive ad una seconda meta in cui dedicarvi a qualcosa di diverso. Noi ad esempio abbiamo scelto Dubai.
Leggi il racconto di viaggio alle Maldive cliccando qui.

5. India

5 idee di viaggi per l’inverno
E infine, se non ci siete ancora stati, avete uno stomaco forte e non siete alla ricerca del mare a tutti i costi, l’India è quello che fa per voi.
L’India non è un viaggio e tantomeno una vacanza… E’ un’esperienza di vita che lascerà un segno indelebile, almeno finchè non deciderete che è arrivato il momento di tornarci.
Noi abbiamo visitato il Rajasthan, forse la parte più bella ma anche quella più dura da digerire (in tutti i sensi), e al rientro ci abbiamo messo diverso tempo prima di ammettere con noi stessi che si è trattato di uno dei viaggi più belli della nostra vita.
Leggi il racconto di viaggio in India cliccando qui.

 

 

No Comments

Post A Comment