Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
destinazioni romantiche per san valentino

5 destinazioni romantiche per San Valentino

  |   Consigli di viaggio, Hotel da sogno, Romance   |   No comment

La nostra idea per trascorrere un San Valentino coi fiocchi è sempre (stranamente!) legata al viaggio.

Ecco perchè abbiamo selezionato fra i Nostri Viaggi 5 destinazioni romantiche per San Valentino.

Da trascorrere alla scoperta di città non troppo lontane, in un week end, dedicandosi all’amore e alla passione ma senza trascurare la scoperta di itinerari suggestivi.

1. Venezia

destinazioni romantiche per San Valentino
A Venezia è appena finito il festeggiamento del Carnevale e probabilmente sarà l’occasione per visitarla con un po’ meno di confusione e di turisti. E’ senza dubbio la città più romantica del mondo e in questo periodo, fra la nebbiolina che aleggia sui canali, le gondole sornione e il silenzio ovattato dell’inverno, dà veramente il meglio di sè! Leggi il nostro viaggio a Venezia.

2. Bruges

destinazioni romantiche per San Valentino
Se amate Venezia, ma volete andare a tutti i costi all’estero, la cittadina belga è quello che fa per voi (non a caso è detta la Venezia del Nord). Bruges è estremamente romantica e anche se il periodo freddo potrebbe scoraggiarvi, ve la consigliamo per le sue atmosfere uniche. Alloggiando poi in uno dei B&B all’interno di dimore storiche, con letti a baldacchino e vasche da bagno antiche, vi sentirete amanti d’altri tempi (uno bellissimo è De Corenbloem). Leggi il nostro viaggio a Bruges.

3. Parigi

destinazioni romantiche per San Valentino
Ecco il grande classico! Parigi è Parigi e il suo fascino romantico ed elegante è sempre vincente. Vi basterà immaginare le più famose scene da film che qui hanno raggiunto il più alto culmine della passione, per cadere nel vortice dell’amore e ricordare questo weekend con la vostra metà per tutta la vita. Ma perchè sia veramente sexy non potrà mancare una crociera sul bateaux mouches, una raffinata cena a base di afrodisiaci fruit de mer e ovviamente un elegante e blasonato hotel dove rinchiudervi con la scusa che fuori fa troppo freddo! Leggi il nostro viaggio a Parigi

4. Praga

destinazioni romantiche per San Valentino
Qua l’atmosfera romantica è molto più noir. A Praga regna quell’alone di mistero che a noi intriga moltissimo. Sarà per la sua storia medievale intrisa di magia e sacralità, ma passeggiare per le sue vie, soprattutto di sera, vi farà stringere al vostro amato per cercare protezione. Il Ponte Carlo, con le sue statue cupe e autoritarie, è il luogo migliore dove scambiarsi un bacio appassionato per poi abbandonarsi al proprio destino. Leggi il nostro viaggio a Praga.

5. Siena

siena, duomo di siena, toscana

E dopo qualche destinazione estera, torniamo in Italia! Cosa c’è di meglio di un viaggio in giro per la Toscana? A Siena e provincia potrete girovagare su e giù per le colline, visitare antichi e splendidi borghi, gustare le prelibatezze che vi offre questo fantastico territorio, ma anche rinchiudervi in un albergo dotato di SPA per farvi coccolare con massaggi, bagni termali e trattamenti di bellezza. Leggi il nostro viaggio a Siena.

Se poi fra queste 5 destinazioni romantiche per San Valentino non avete trovato quello che fa per voi, date un’occhiata alla pagina dei Nostri Viaggi per altre idee di viaggio da sogno!

 

 

No Comments

Post A Comment