Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.

Blog

Vienna

Viaggio a Vienna

  |   Senza categoria   |   No comment

In quanto ad eleganza, Vienna non si batte. La Capitale austriaca custodisce lo spirito imperiale come nessun’altra città europea.

Non si vede solo dall’architettura, dall’urbanistica o dall’ordine che regna sovrano, ma anche e soprattutto dal contegno dei suoi abitanti che danno a questa città un tocco davvero aristocratico.

E’ indispensabile visitare i palazzi asburgici e i relativi giardini, come Hofburg e Schonbrunn, per immergersi nel mondo della Principessa Sissi.

Visitare il centro significa passeggiare per le eleganti vie dello shopping, con sosta obbligata in una delle tante pasticcerie (“Demel” in Kohlmarkt è la più famosa) per gustare una Sachertorte, o fermarsi per pranzo o cena in un Gasthof dove non mancheranno birra e Wienerschnitzel.

Insomma, Vienna è una città da vivere e da “sentire”. Anche se solo per un weekend, d’estate o nel periodo natalizio, vi lascerà la sensazione di essere tornati da un’altra epoca, così come è successo a noi dopo la nostra ultima visita!

No Comments

Post A Comment