Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
siena, dintorni, san galgano, abazia

Inizia il nostro viaggio attraverso la Toscana: Siena e provincia on the road da oggi on line

  |   Italia, On the road, Travel   |   No comment

Anche se fa ancora freddo, la primavera è ormai alle porte e basta un po’ di sole, il caldo sole italiano, per farci già pensare al prossimo weekend e organizzare una gita di qualche giorno che segni la definitiva uscita dall’inverno.

E cosa c’è di meglio per inaugurare la bella stagione di un viaggio in Toscana? Magari esplorando Siena e provincia on the road a bordo di una macchina decappottabile o, se il tempo lo permettesse, in sella a una moto o una Vespa per assaporare il vero e autentico Italian Style che all’estero amano e più di ogni altro si identifica con la Toscana.

siena dintorni, duomo,

Under the Tuscan Sun… dicono gli americani.

Come dargli torto? Immaginate dolci colline disseminate di casali in pietra e viali di cipressi, borghi medievali in cui sembra che il tempo si sia fermato, una città su tutte, Siena, in cui in qualsiasi momento dell’anno si respira l’aria del Palio e la rivalità fra le varie contrade, antiche osterie dove gustare i piatti tipici di questa terra i cui prodotti rappresentano un fiore all’occhiello della tradizione italiana e storiche cantine contornate da vigne dove degustare pregiati (e premiati) vini.

Da oggi è on line il nostro viaggio a Siena e provincia on the road, il primo capitolo della Toscana che merita di essere raccontata attraverso storie diverse, perchè ogni luogo ha caratteristiche naturali e culturali diverse.

Iniziamo oggi con Siena, per poi raccontare nei prossimi mesi la Maremma (alcuni spunti nel nostro viaggio all’Argentario), quindi la parte alta della costa tirrenica, da Grosseto a Viareggio, e infineFirenze in un racconto a sè.

siena e dintorni, val d'orcia, toscana, casale toscano

In questo primo capitolo, parleremo di Siena e dei luoghi che non potrete mancare per poi partire alla scoperta del territorio che la circonda. Un viaggio alla scoperta di borghi unici come San Gimignano, Monteriggioni, la Val d’Orcia con Pienza e San Quirico, fino a giungere in uno dei luoghi più suggestivi e magici d’Italia: l’Abbazia di San Galgano in Val di Merse.



Leggete il nostro racconto Siena e dintorni on the road e seguiteci per scoprire i prossimi viaggi!

 

 

 

No Comments

Post A Comment