Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
DSCF0125

Viaggio negli USA on the road – Parchi, luoghi da film e tanta Avventura

  |   On the road, Travel   |   No comment

Gli Stati Uniti meritano tanti e tanti viaggi nella vita. Dalle città più famose in cui tornare alla prima occasione come New York, Miami o Chicago, ai Parchi nazionali, il sud, il nord, l’East e la West Coast, e chi più ne ha più ne metta.

Li abbiamo girati in lungo e in largo e vorremmo ancora esplorare le destinazioni che ci mancano, ma una delle più belle esperienze l’abbiamo già vissuta con il nostro viaggio on the road negli USA.

Un viaggio epico alla scoperta della West Coast: più di 6.000 km in cui abbiamo visto di tutto, dalle grandi città come Los Angeles e San Francisco, ai National Parks come il Gran Canyon e la Death Valley, fino ad esplorare piccole realtà in cui abbiamo assaporato la vera essenza di questo immenso e vario paese.

Noi lo abbiamo fatto da fine agosto a metà settembre, ma è il classico viaggio per tutte le stagioni, magari con qualche piccola modifica all’itinerario.

Il nostro viaggio negli USA on the road è iniziato e finito a Los Angeles.

Siamo arrivati a LAX (l’aeroporto internazionale di LA) e abbiamo subito affittato una macchina per girare la città. Le nostre mete preferite sono state Downtown, le colline di Hollywood, Beverly Hills e Bel Air e infine le zone costiere come Santa Monica, Venice e Malibù.

viaggio negli usa on the road

Da Los Angeles ci siamo diretti a Nord, in direzione San Francisco, ma prima di arrivare alla città del Golden Gate, abbiamo fatto tappa a Monterey e Carmel. Due cittadine splendide che però sorprendono più per l’aspetto naturalistico. A Carmel non potrete perdere la 17 miles drive, una strada che costeggia l’oceano e che non ha bisogno di parole per descriverla. A Monterey invece la cosa più interessante da fare è sicuramente il Whale Watching. Vi ritroverete contornati da Orche e diversi tipi di Balene… davvero impressionante!

San Francisco è unica. La sua conformazione geografica le dona un fascino inimitabile… con un unico piccolo problema: può riservare l’estate più fredda che abbiate mai provato! E’ proprio così, nonostante nella parte interna della Baia il tempo sia fantastico, appena si giunge a San Francisco tutto può cambiare a causa delle correnti particolari che avvolgono letteralmente la città nella nebbia nei periodi più impensati.

viaggio negli usa on the road

Una volta lasciata Frisco (come la chiamano i suoi abitanti) ci siamo diretti allo Yosemite National Park, dopo una breve sosta a Sausalito al di là del Golden Gate. Lo Yosemite è il classico parco di montagna USA dove potrete campeggiare, fare trecking, scalare l’Half Dome e se sarete fortunati vedere anche qualche orso (a noi è successo davvero!).

Per passare da un eccesso all’altro (montagna, fresco e tanta vegetazione), ci siamo lanciati giù verso la Death Valley… un luogo davvero estremo!

viaggio negli usa on the road

Da li è stata la volta di Las Vegas, assolutamente da vedere, ma se non siete dei patiti del gioco d’azzardo (come noi dopo tutto), la guarderete come se vi trovaste in un museo e dopo un paio di giorni non vedrete l’ora di andarvene.

E poi altri due meravigliosi Parchi: il Bryce Canyon nello Utah e la Monument Valley al confine con l’Arizona. Vi sembrerà di rivivere le avventure di Willy il Coyote!

Ormai sulla strada del ritorno, le nostre tappe successive sono state Phoenix, la vicina Scottsdale, Sedona e San Diego. Si tratta di cittadine minori in cui il tempo scorre lentamente e non c’è nulla di particolarmente interessante, ma che più di altre vi daranno un’idea della vita vera del sud degli Stati Uniti.

Ed eccoci così alla fine del nostro viaggio negli USA on the road che come detto all’inizio si è concluso a Los Angeles dove prima di ripartire abbiamo visitato i mitici Universal Studios.

 

Andate a leggere il nostro RACCONTO DI VIAGGIO per avere tutti i dettagli di questo splendido giro e non vi servirà altro che preparare le valigie!

 

No Comments

Post A Comment