Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.

Blog

DSC00262

Viaggio in Marocco on the road

  |   Africa, Fotografia, Hotel da sogno, On the road, Travel   |   No comment

Una mèta vicina, sebbene in un altro continente; un giro completo fra deserto, montagne di 4000 metri e città imperiali; paesaggi mozzafiato e natura prorompente… tutto questo on the road in soli 7 giorni per visitare i luoghi più suggestivi del MAROCCO.

DSC00390

Il nostro viaggio in Marocco on the road inizia con Marrakech la “città rosa” che conquista i sensi con il suo carattere esotico, per poi spostarci sul set naturale del Gladiatore, di Lawrence d’Arabia, di Prince of Persia e molti altri film italiani e hollywoodiani: la Kasbah di Ait ben Haddou, Patrimonio dell’UNESCO e sito più visitato di tutto il Marocco. Poi verso le dune del deserto del Sahara per assistere ad un tramonto dai colori unici e ad un’alba surreale. E ancora Fes la più antica delle città imperiali e senz’altro la più autentica e inebriante, poi un passaggio veloce, ma necessario a Rabat, la Capitale, e a Casablanca.

DSC00095

Il tutto attraversando la Catena montuosa dell’Atlante che con i suoi picchi innevati, i paesaggi lunari e le foreste abitate da scimmie ci ha regalato vere e proprie sorprese rendendo anche i giorni di viaggio in fuoristrada dei momenti speciali, indispensabili per vivere e conoscere al meglio il Maghreb e le sue contraddizioni.

Il periodo migliore per visitarlo è la fine dell’inverno e la primavera, quindi organizzatevi, leggete il nostro racconto di questo splendido giro on the road da fare, e preparate la partenza!

No Comments

Post A Comment