Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
viaggiare in coppia

Viaggiare in coppia: un viaggio lungo una storia d’amore

  |   Romance, Travel   |   No comment

Viaggiare, con o senza figli, è molto importante per una coppia.

Per noi è stata la regola non scritta su cui si è basata tutta la nostra storia, da quando eravamo fidanzati, poi conviventi, sposati e ora genitori. Un trait d’union vero e proprio che ci ha sempre accompagnato, accontentandoci una volta uno una volta l’altra sulle destinazioni. Kiro più avventuroso e instancabile, io un po’ più pigra e in cerca del relax, ma sempre pronta a farmi scarrozzare ovunque dalla mia dolce metà, anche in cima alle montagne!

viaggiare in coppia

Un viaggio lungo una storia d’amore… Si è proprio così! Per noi viaggiare in coppia è sempre stato un punto fermo.

Quando eravamo studenti squattrinati facevamo viaggi low cost in piccole pensioncine, affittacamere e qualsiasi sistemazione ci potesse garantire l’idea del viaggio a basso costo. Quando abbiamo iniziato a lavorare e quindi ad avere un budget un po’ più “rilassato” ci siamo tolti qualche sfizio e le nostre mete si sono allontanate. Abbiamo iniziato ad esplorare l’America e l’Asia, concedendoci anche qualche weekend esclusivo in Europa. Quando poi sono arrivati i bambini, all’inizio abbiamo continuato a viaggiare di più in coppia perché loro erano troppo piccoli e comunque potevamo permetterci di lasciarli comodamente ai nonni. Appena però hanno iniziato ad essere abbastanza indipendenti per capire e cogliere la bellezza del viaggio, abbiamo iniziato a portare anche loro e non ci siamo più fermati.

viaggiare in coppia

Da quel momento infatti ci siamo nutriti del loro entusiasmo e della loro curiosità per il mondo così da fare viaggi sempre nuovi anche se in quegli stessi posti ci eravamo già stati anni prima. È fantastico portarli con noi e guardare i luoghi che visitiamo coi loro occhi. È davvero elettrizzante condividere le nostre passioni e trasferirle ai bambini, insieme all’amore per le culture diverse, per i problemi del pianeta e a viaggiare in modo responsabile.

viaggiare in coppia

Ma visto che pur essendo genitori, siamo pur sempre una coppia, ogni tanto (purtroppo sempre più raramente) ci concediamo qualche giorno da soli per tornare a fare un po’ i fidanzatini. Lo facciamo per riscoprirci come coppia e per staccare un po’ dalla routine familiare che ci assorbe sempre di più man mano che i bambini crescono. Lo facciamo perchè fa bene e non ci stancheremo di dirlo: dovrebbero farlo tutte le coppie.

viaggiare in coppia

Proprio in questi giorni, dopo tanti viaggi fatti coi bambini nell’ultimo anno, stiamo decidendo una destinazione solo per noi, romantica e abbastanza vicina per poterci allontanare 2 o 3 notti.

 

Qualche idea da consigliarci?

 

 

No Comments

Post A Comment