Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
DCIM100GOPROGOPR3675.

Sport & Adventure: Una vacanza in barca a vela!

  |   Consigli di viaggio, Crociera, Estate, Europa, Italia, Sport&Adventure, Travel, Viky e Alex   |   No comment
Volete vivere una vacanza estiva all’insegna dell’avventura? Cosa c’è di meglio di una vacanza in barca a vela?
Leggete il nostro ultimo post della sezione “SPORT & ADVENTURE” e diteci cosa ne pensate…

Sentite gia il vento fra i capelli? La salsedine che ricopre la vostra pelle? Ecco un’anticipazione dell’articolo e buona lettura!

Una vacanza in barca a vela per noi rappresenta da sempre l’avventura allo stato puro, quella con la A maiuscola, che sa di scoperte, di esplorazioni e sfide che evocano le grandi conquiste di Colombo e Vespucci e che oggi rispecchia le folli imprese di chi si spinge in navigazione in mezzo agli iceberg dell’Antartide, attraversa gli oceani in solitaria o partecipa a competizioni internazionali come la Coppa America.

vacanza in barca a vela

Non siamo grandi velisti, né appassionati di regate, ma per noi la vera barca è sempre stata quella a “vela”, con cui si scivola sull’acqua spinti dal vento, percependo la forza del mare, le onde, le raffiche che gonfiano le vele, anche a scapito della comodità di una a motore.

IMG_8380

Ed è per questo che non manchiamo di salirci ad ogni possibilità, per immergerci in questo mondo fatto di maestria e conoscenza, fiuto per i venti e i capricci della natura, cime, virate e un incredibile mix tra avventura e romanticismo, ospiti di amici o noleggiando una barca con skipper, per un weekend o una vera vacanza.

E ci sono luoghi, in Italia e nel Mediterraneo, che danno il meglio di sé proprio se visitati e vissuti in questo modo.

Sulla barca a vela si lavora, si partecipa, si impara, ma poi ci si ferma in rada di fronte al porto di qualche pittoresca località, o riparati in una piccola insenatura, ammirando il sole che tramonta coccolati dall’ondeggio del mare. Passare alcuni giorni a bordo può risultare scomodo e a volte faticoso, ma le emozioni che regala valgono un intero viaggio in un posto lontano….”

CONTINUA ALEGGERE CLICCANDO QUI!

 

No Comments

Post A Comment