Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
cosa fare a londra

Top 10 cosa fare a Londra

  |   Consigli di viaggio, Lifestyle, The Travel Kitchen, Travel   |   No comment

Una città cosmopolita, unica e sempre un passo avanti per trend, business e mode. Dove tradizione e modernità convivono, anzi si fondono in modo perfetto e suggestivo. L’unica città europea che è riuscita a trasformare in autentici brand oggetti di uso comune come i taxi, gli autobus le cabine telefoniche e addirittura i vigili (bobby).

L’avamposto europeo di ogni new entry nel mercato, che sia quello della moda, della musica o dell’architettura. E dove ognuno di noi ama tornare più e più volte per assaporare questo clima di innovazione assolutamente unico.

Sebbene qui a Londra le mode e le tendenze cambino alla velocità della luce ci sono altre cose che rimarranno per sempre.

Ecco la nostra Top 10 Cosa fare a Londra per scoprire il meglio del momento

 

1. Markets

cosa fare a londra

I mercati di Londra sono un vero e proprio must e da sempre sono stati eletti a vera e propria attrazione turistica. Il più noto è sicuramente Portobello Market che si tiene il venerdì e il sabato nella omonima Portobello Road. Qua potrete trovare i classici articoli da rigattiere, street food e ogni cosa vi venga in mente. Meno conosciuti, ma forse anche migliori, sono il Broadway Market, che si tiene il sabato, e il Columbia Road Flower Market & Shops aperto tutte le domeniche (entrambi nell’East End).

2. Royal Parks

cosa fare a londra

Regents Park, St James’s e Hyde Park (che include Kensington Gardens e Kensington Palace) sono sicuramente i più famosi e centrali. Soprattutto in primavera e in estate sono il momento per fare una piacevole passeggiata, magari solo per spostarsi da una parte all’altra della città, o anche per un pic nic o una gita in barca sul lago.

3. Canary Warf

cosa fare a londra

E’ il distretto finanziario che fa concorrenza alla City e si trova nell’East End, dove ci sono i Docklands lungo il Tamigi. Parte di un progetto di riqualificazione durato decenni, è una zona interessante, sia per l’aspetto architettonico (ospita gli edifici più alti del Regno Unito), ma anche per lo shopping (c’è anche un grande centro commerciale) o semplicemente per vedere qualcosa di diverso.

4. West End/Piccadilly Circus

cosa fare a londra

Sicuramente la zona più classica e turistica, ma certo non si può mancare una passeggiata per Piccadilly Circus, la visita for your classic tourist experience. You can also find the London Eye and other interesting things by the river on the South Bank (near Waterloo).

5. Tower Bridge

cosa fare a londra

Visitare il Tower Bridge è sicuramente interessante, ma la cosa che amiamo di più è sicuramente passeggiare lungo il Tamigi ed ammirarlo. E’ anche l’occasione per fare uno dei più bei scatti di Londra, soprattutto se sarete fortunati da trovare una bella giornata, altrimenti vi potrete accontentare delle caratteristiche nuvole che fanno sempre il loro effetto.

6. Stonehenge

cosa fare a londra

Visto che come abbiamo detto all’inizio a Londra ci si torna innumerevoli volte, un gita di un giorno a Stonehenge è l’occasione per ammirare i dintorni di Londra e raggiungere in appena 1 ora e 1/2 il sito archeologico più interessante e misterioso d’europa.

7. London Eye

cosa fare a londra

Altra attrazione super turistica, questa immensa ruota ha modificato in assoluto lo skyline della città. Salirci per un giro di 1/2 ora è un’esperienza indimenticabile per via del panorama che potrete ammirare. Avrete tutta Londra e i suoi principali monumenti ai vostri piedi!

8. Crociera sul Tamigi

cosa fare a londra

Potrebbe sembra un clichè per turisti alle prime armi e invece, lo dobbiamo ammettere, visitare Londra (ma anche molte altre città) dal fiume è veramente interessante. Avrete una prospettiva diversa per ammirare la città e soprattutto sarà l’occasione per allontanarsi dal traffico e dalla confusione. Potrete prendere il battello al molo sotto il Big Ben e in un’ora raggiungerete le avvenieristiche “chiuse” che che proteggono la città dalle piene del Tamigi, per poi tornare indietro dopo una sosta a Greenwich, il sobborgo che ospita l’omonimo Osservatorio e da cui passa il c.d. “meridiano zero”.

9. Art & Nightlife

cosa fare a londra

Le due zone più nuove e cool di Londra in quanto a vita notturna sono due: Dalston e Shoreditch. Quest’ultimo, situato nell’East End, è uno dei quartieri più trendy e artistici di Londra. E’ pieno di murales, gallerie e locali alla moda. Dalston, fino a pochi anni fa abitato solo da immigrati e studenti, è stato consacrato come l’area più innovativa di Londra.

10. Eating & Drinking

cosa fare a londra

Non si può essere a Londra senza andare alla scoperta dei più nuovi ristoranti e club dove si svolge la vita vera dei londinesi. I posti che preferiamo (almeno per un po’, finchè non verranno sostituiti da qualche new entry) sono Sushi Samba (Heron Tower, vicino Liverpool St), Spuntino (Piccadilly/Soho) e Sketch (a due passi da Regent Street). Per un drink, oltre ai locali del punto #9, vi consigliamo Novikov (restaurant and bar) e Cuckoo Club, entrambi nel West End.
Per ogni altro suggerimento non perdetevi il NOSTRO RACCONTO DI VIAGGIO A LONDRA E STONEHENGE!

 

No Comments

Post A Comment