Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
Street art a Roma

Street art a Roma: un viaggio nella periferia più cool della capitale

  |   Fotografia, Roma, Travel   |   No comment

Abbiamo sempre pensato che Roma sia un museo a cielo aperto. Una città in cui non vi servirà andare alle mostre o entrare in qualche antico palazzo per coglierne la strabiliante bellezza. Vi basterà solo passeggiare per le sue strade, piazze e giardini per rimanere attratti dalla sua storia millenaria e immedesimarvi così nelle varie e poche che l’anno vista capitale dell’Impero!

street art a roma

Da qualche tempo però stiamo assistendo a un progetto di riqualificazione degno delle più innovative capitali europee e mondiali: il rilancio delle periferie come polo d’attrazione di artisti, giovani e persone in cerca di qualcosa di diverso e contemporaneo.

street art a roma

Se c’è una cosa che da sempre recriminiamo alla nostra amata città è il fatto di essere un po’ troppo ancorata all’antico e poco propensa a lanciarsi in progetti moderni e originali. E le poche volte che questo è stato fatto i detrattori si sono fatti sentire con voci altisonanti. In periferia però si è trovato finalmente il coraggio di sperimentare e soprattutto valorizzare un territorio che altrimenti sarebbe stato vittima del degrado.

Magnani

In questi giorni abbiamo iniziato la nostra esplorazione di Street Art a Roma e siamo partiti da due quartieri adiacenti: il Pigneto e il Quadraro.

street art roma

Abbiamo fotografato alcuni dei murales più belli di queste zone e li abbiamo voluti condividere con voi.

street art roma

La Street Art ci ha sempre incuriosito, ma eravamo abituati ad ammirarla a Berlino, a New York o a Barcellona, mentre ammirarla nella nostra Roma ci ha veramente colpiti. Artisti italiani e internazionali hanno letteralmente invaso i muri di periferia donandogli una nuova vita.

street art a roma

 

Pasolini 2

 

street art a roma

 

street art a roma

 

street art a roma

 

Red

 

street art a roma

 

Se vi abbiamo incuriosito e volete vederli con i vostri occhi, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito del M.U.Ro. (Museum of Urban Art di Roma).

E se siete in arrivo a Roma non perdetevi il nostro RACCONTO DI VIAGGIO per scoprire itinerari classici e insoliti della nostra città.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

No Comments

Post A Comment