Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.

Blog

IMG_0141

Roma, vista con gli occhi di 2 bambini: Viky & Alex

  |   Lifestyle, Roma, Travel   |   No comment

Roma è considerata una delle città più belle del mondo piena di monumenti, musei e con un centro storico bellissimo.

La sua storia millenaria è ovunque, non serve entrare nei musei per vederla. A volte, semplicemente facendo una passeggiata, basta chiudere gli occhi per poter immaginare imperatori, centurioni e tutte le persone che la abitavano più di 2000 anni fa.

A noi che ci viviamo da sempre, tutto questo sembra molto normale, ma se si osservano le facce dei turisti capisci facilmente perché è così amata in ogni parte del mondo. Quando viaggiamo con mamma e papà, appena diciamo che siamo di Roma la gente rimane estasiata!

IMG_7300

Roma è una città splendida dove si possono fare tantissime cose come visitare il Colosseo, Castel S. Angelo e S. Pietro, dove ci sono parchi grandissimi come Villa Ada e Villa Borghese o più piccolini come Villa Balestra dove noi andiamo spesso appena esce il sole.

Ci piace tantissimo passeggiare per il centro e, fra un monumento e l’altro, le nostre tappe obbligate (per cui mettiamo in croce mamma e papà) sono il sushi da Daruma, il gelato da Giolitti e lo shopping fra via del Corso, e via Cola di Rienzo, dove ci sono i nostri negozi preferiti.

IMG_0425

Anche fuori dal centro, i divertimenti non mancano: ci sono un sacco di parchi a tema, come MagicLand, Zoomarine, e Hydromania, oltre al nuovissimo Cinecittà World dove andremo sicuramente (o almeno lo speriamo!) la prossima primavera.

Certo, noi non siamo mai contenti e vorremmo molto di più, magari negozi di macchine volanti, il concerto di David Guetta gratis in centro o razzi super veloci per andare e tornare da un’altra galassia…

… ma anche se siamo ancora piccoli abbiamo già viaggiato in mezzo mondo e proprio per questo non possiamo non accorgerci che il posto più bello dove tornare ogni volta è proprio la nostra bellissima città: Roma!

Proprio per questo da oggi scriveremo di questa meravigliosa città, delle nostre esperienze e di quello che combiniamo nel nostro tempo libero… seguiteci e ne vedrete delle belle!!!!

No Comments

Post A Comment