Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 

Rafting

P ochi sanno che uno dei migliori centri in Europa – e forse al mondo – si trova proprio in Italia, ad appena 40 minuti da Roma, alle Cascate delle Marmore, in provincia di Terni.

DSC_3755

Non serve arrivare sul fiume Zambesi o in Colorado per assaggiare il brivido di scendere le rapide tra spuntoni, salti, schizzi e – a volte – rovinose cadute nelle acque gelide seguite da salvataggi da parte del prontissimo staff che non a caso si è guadagnato i più alti riconoscimenti in ordine agli standard di sicurezza.

DSC_3763

Noi ci siamo stati diverse volte e ci siamo sempre molto divertiti, ma in un’occasione Miky ha dato il meglio di sè finendo in acqua al termine di una paurosa sequenza, sulle rapide più impegnative. Il gommone si è girato a 180 gradi, per poi impennarsi. A quel punto ci siamo persi lei e un altro amico che hanno avuto il “piacere” di fare una nuotata fra le acque gelide del fiume. L’esperienza non è stata delle migliori, ma sicuramente ci ha regalato l’avventura che cercavamo… e qualcosa di interessante da raccontarvi!

Rafting 4

Appena arrivati e prima di inforcare la pagaia, dovrete sostenere una lezione molto dettagliata su quello che vi aspetta. Vi verrà spiegato cosa fare e soprattutto come reagire ai vari comandi e ordini che impartisce la guida. Il Rafting è considerato uno sport estremo e ovviamente non è esente da pericoli (Miky ne sa qualcosa) e, oltre alla disciplina, anche una certa dose di freddezza è necessaria per gestire gli imprevisti. Considerate che la scala di difficoltà dei fiumi a livello internazionale è da 1 a 6 e il fiume Nera (quello delle Cascate delle Marmore) è 4, quindi di livello medio alto.

Il centro Rafting Marmore si trova proprio sotto l’omonima cascata e oltre al rafting si può fare anche hydrospeed, kaiak e torrentismo.

Se volete organizzare un weekend in Umbria e abbinare al Rafting anche la cultura, ottima cucina e vini eccellenti, vi consigliamo di leggere il nostro Viaggio cliccando qui!

www.raftingmarmore.com