Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
Ale e Viky - Festa del Pirati a Porto Ercole 2013 3

Notte dei Pirati 2015: Porto Ercole, fra ciurme, galeoni e la regata dei corsari

  |   Eventi, Italia, Travel, Viky e Alex   |   No comment

Il primo evento che apre ufficialmente la stagione dell’Argentario è – ormai da diversi anni – la Notte dei Pirati!

notte dei pirati 2015

Notte dei Pirati 2015

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio la Notte dei Pirati 2015 si svolgerà per la 9° edizione in un susseguirsi di eventi che trasformeranno Porto Ercole in un covo di corsari vero e proprio, per la gioia dei bambini, ma anche dei grandi che avranno la possibilità di assistere a uno spettacolo da far invidia a qualche scenografia hollywoodiana.

I festeggiamenti iniziano il venerdì sera con la caccia al tesoro dei giovani Pirati, ormai alla sua terza edizione, riservata ai bambini delle elementari e delle medie. Ma il clou della festa è sicuramente il sabato pomeriggio. Si inizia con una fantastica Sfilata delle Ciurme lungo tutto il paese in cui sarà possibile votare quella più bella e fedele all’originale. Subito dopo ci sarà lo sbarco dei pirati nel porto. E’ uno spettacolo fantastico che quando lo abbiamo visto per la prima volta ci ha davvero impressionato. Devo dire però che è bello sempre e la scenografia naturale del paese, con Forte Filippo e la Rocca Spagnola che dominano il porto, fa la sua parte.

notte dei pirati 2015

Fra colpi di cannone, urla, fumo, spari, fuochi e imprecazioni, dal mare arriveranno i Pirati che prenderanno d’assalto le spiaggette del porto per poi finire in un fantastico show di fuochi d’artificio.

I bambini impazziscono totalmente e i più piccolini rimangono a bocca aperta credendo che si tratti di un vero e proprio sbarco dei pirati così come lo hanno sempre immaginato o visto nei film.

Alla fine dei fuochi d’artificio tutte le ciurme andranno a mangiare nelle osterie del paese per poi fare ritorno al molo per le 23:00. E’ questo l’orario di inizio di un’altra Caccia al Tesoro, stavolta riservata ai grandi.

notte dei pirati 2015

Il giorno dopo, domenica, sarà la volta della Regata dei Corsari (questa alla sua seconda edizione) che vedrà sei equipaggi battersi per conquistare le bandiere issate sull’Isolotto.

Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti e vi consigliamo di non mancare!
Se vorrete saperne di più su Porto Ercole e l’Argentario, non perdetevi il nostro racconto di viaggio. Per il Programma completo della Notte dei Pirati 2015, il regolamento e tutte le info, potete consultare www.portoercole.org

Chi di voi non vorrebbe rivivere le avventure dei Pirati rigorosamente mascherati?

 

 

No Comments

Post A Comment