Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
10 spiagge più belle di Ibiza

Le 10 spiagge più belle di Ibiza – Tutte al TOP!

  |   Consigli di viaggio, Estate, Lifestyle, Travel   |   No comment

E’ davvero difficile selezionare le 10 spiagge più belle spiagge di Ibiza perché una delle caratteristiche di questa magnifica isola è proprio la quantità di calette e paesaggi molto diversi fra loro e dire a priori quale ci è piaciuta di più è quasi impossibile.

[Leggete anche il nostro Racconto di Viaggio su Ibiza e Formentera!]

Ecco perché vi consigliamo di non considerarla come una vera e propria classifica, ma di leggere attentamente le descrizioni per capire quella che a voi piacerebbe di più.

10 spiagge più belle di Ibiza

Il punto vincente di Ibiza è proprio il fatto di essere adatta a tutti… è multitasking! Va bene per lo sballo, certo, ma anche per famiglie con bambini, per i nudisti e per chi vuole rilassarsi al tramonto con musica lounge e un bicchiere di sangria in mano. Insomma, al mattino (o se siete nottambuli, al pomeriggio!) avrete solo l’imbarazzo della scelta e adattando la spiaggia al vostro umore.

1. Cala d’Hort

viaggio a ibiza
Forse il luogo più rappresentativo grazie alla presenza, proprio li davanti, dell’isola di Es Vedrà, simbolo di Ibiza con una storia densa di misteri e fenomeni soprannaturali. Per noi è il posto migliore dove godersi un mare splendido in tutta tranquillità e tirare fino a sera fermandosi a mangiare la paella ai tavolini del Ristorante Cala D’Hort, proprio sulla sabbia.

2. Es Cavallet

10 spiagge più belle di Ibiza

Se cercate un posto incontaminato, con sabbia bianchissima e mare turchese, Es Cavallet è il massimo. La spiaggia, lunga circa 1 km è divisa idealmente in 3 parti. La prima in prossimità del parcheggio, è occupata dal bellissimo Chiringuito adatto anche a famiglie con bambini. Subito dopo, la spiaggia libera è frequentata soprattutto da nudisti e più in là, verso la fine e probabilmente nel luogo più bello, troverete un beach club gay friendly: il Chiringay.

3. Platya d’en Bossa

viaggio a ibiza

Il giusto compromesso fra mare stupendo e divertimento è proprio Platya d’en Bossa, sede di alberghi come l’Ushuaya e l’Hard Rock, qua ci sono i più divertenti ed esclusivi beach club dell’isola come il Nassau o il Diesel, dove godersi, il mare, la gente, i cocktail e ovviamente la musica.

4 e 5. Cala Vedella e Cala Carbò

10 spiagge più belle di Ibiza

Le menzioniamo insieme perché sono vicine, molto simili ed entrambe molto belle. Sono frequentate da chiunque, ma soprattutto da chi si vuole godere il mare senza troppa confusione. Quindi adatte anche a famiglie con bambini o da chiunque voglia prendersi un po’ di pausa dalle “follie” dell’isola.

6. Cala Bassa

10 spiagge più belle di Ibiza

Contornata dalla pineta e da splendide rocce, ha di fronte a sé un mare stupendo. Su tutta la spiaggia ci sono numerosi beach club (il CBcB è veramente cool!) con bar, musica, ristoranti e negozi dove fare anche un po’ di shopping in stile hippy. Si possono praticare tutti gli sport acquatici possibili fra cui anche il folle e super trendy flyboard.

7. Cap des Falcò

viaggio a ibiza

Cap des Falcò non è proprio una spiaggia, ma il posto più bello dove aspettare e godersi il tramonto, facendo un bagno e bevendo sangria all’Experimental Beach. Vi consigliamo di arrivare qua nel tardo pomeriggio, sdraiarvi sui lettini e ordinare un cocktail, fino a che il sole non affonda nelle acque. Il tutto con musica lounge in sottofondo e la gente giusta intorno a voi.

8. Cala Jondal

10 spiagge più belle di Ibiza

Se arrivate qua avete solo l’imbarazzo della scelta in quale beach club andare: il Tropicana, Es Savina e il mitico Blue Marlin dove godersi il mare ma anche fantastiche serate ballando sulla spiaggia in una delle discoteche più IN dell’isola.

 9. Salinas

viaggio a ibiza

A pochi passi da Es Cavallet, sul versante opposto della penisola di Salinas, questa spiaggia è davvero fantastica. Qua i beach club sono più “easy” rispetto ad altri, ma l’atmosfera è sempre molto “cool”. Vi potete fermare al Jockey Club, proseguire fino al Sa Trinxa o addirittura percorrere tutta la costa frastagliata fino alla Torre dove troverete pace e relax adatte anche al nudismo.

10. Agua blanca

10 spiagge più belle di Ibiza

Agua Blanca è la spiaggia più rappresentativa della costa nord-est dell’isola. Completamente diversa rispetto a tutte quelle che abbiamo elencato sopra, è più selvaggia e incontaminata ma altrettanto bella. Qua si perde l’atmosfera “party time” di Ibiza e ci si immerge nella parte più rurale e tradizionale.


Una nota importante, che vale in tutte le spiagge di Ibiza è la capacità di adattarsi a tutti i gusti, “tasche” e orientamento (anche sessuale). In particolare, va saputo che anche i beach club più esclusivi non costano uno sproposito come si potrebbe pensare.

viaggio a ibiza

Un lettino normale costa in media 15 euro, per arrivare anche a 60 per i gazebo o i lettoni giganti. Se poi siete al mare per poco tempo o semplicemente non vi va di spendere per un lettino, potete stendere il vostro telo anche all’interno dei beach club, sul bagnasciuga, senza il timore che qualcuno vi possa cacciare.

10 spiagge più belle di Ibiza

Ibiza ha la capacità di mettere tutti a proprio agio ed è assolutamente fantastica!

Spero abbiate apprezzato le 10 spiagge più belle di Ibiza dal racconto, ma ora potete vederle anche sulla mappa qui sotto.

Mappa delle 10 spiagge più belle di Ibiza

No Comments

Post A Comment