Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
code-1024x682

Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate… A Expo2015!

  |   Consigli di viaggio, Eventi, Italia   |   No comment

Inizia così il viaggio nell’Inferno di Dante… e sembra iniziare così anche il viaggio intrapreso da chi ha visitato Expo2015 in questi ultimi weekend di settembre!

Il record di avventori viene superato ogni giorno e le foto che abbiamo visto on line, i racconti dei nostri amici e i numeri diffusi dai media sono incredibili.

expo 2015

260.000 visitatori in un solo giorno, file all’entrata che hanno superato le 2 ore anche per chi già aveva il biglietto e file nei singoli padiglioni di più di 7 ore! No, non è uno scherzo, lo abbiamo letto suoi giornali, ma soprattutto abbiamo raccolto gli sfoghi di tutti quelli che conosciamo che si sono ritrovati a visitare l’Esposizione Universale nelle ultime settimane.

Noi ci siamo stati a luglio, nell’occasione del nostro viaggio fra Milano, Lago Maggiore e Lago di Como, e in quel periodo di folla ce n’era, ma del tutto sopportabile.

La fila più lunga che abbiamo fatto è stata al Padiglione degli Emirati Arabi di 1 ora, mentre in tutti gli altri siamo entrati quasi senza attese… E pensare che ci era comunque sembrato troppo affollato!

expo 2015

Infatti, nonostante la tranquillità di un caldo venerdì, non siamo riusciti a visitare tutti i padiglioni, e non siamo arrivati neanche alla metà… Pensare cosa avrebbe significato non vederne neanche uno o al massimo riuscire ad entrare in un paio di quelli più “sfigati”!

Fra poco più di 1 mese, l’Esposizione terminerà, e consigliare di sbrigarsi per visitarlo, dopo tutto quello che abbiamo sentito, appare del tutto fuori luogo.

Fra detrattori (Kiro sostiene che non ne capisce il significato) e sostenitori (la sottoscritta, anche se con la dovuta prudenza), rimane comunque qualcosa di unico che si sta svolgendo in Italia e quindi il consiglio migliore che vi possiamo dare è di andarci solo a patto che riusciate a liberarvi in un giorno infrasettimanale, così… giusto per limitare i danni e soprattutto riuscire a vedere qualcosa di interessante.

Per info sui Padiglioni che abbiamo visitato, leggi l’articolo su Expo2015!

 

 

No Comments

Post A Comment