Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
 
DSC01740

Alla scoperta della BMW i3: elettrizzante!

  |   Lifestyle, Roma   |   No comment

Grazie agli amici di BMW ROMA, abbiamo provato l’emozione di un viaggio diverso dal solito, un viaggio nel futuro, a bordo della nuova BMW i3, la prima auto elettrica della casa tedesca. Ed è stato incredibile ed emozionante. Emissioni zero, tecnologia d’avanguardia, lusso da ammiraglia, una spinta da zero a cento in 7 secondi e un silenzio che fa pensare a un destino migliore per il nostro Pianeta.

DSC01666-1024x494
Una volta saliti, ci siamo sentiti come il capitano Kirk a bordo dell’Enterprise. Si preme il pulsante d’accensione e se non fosse per la scritta READY sul display elettronico, la sensazione è che l’auto sia ancora spenta. Si preme l’acceleratore e la magia diventa realtà. A Roma è l’ora di punta di un caldo venerdì pomeriggio, ma noi scivoliamo silenziosi in mezzo al traffico accompagnati solo dalla musica dell’impianto stereo.

DSC01636-1024x417

I passanti si girano a guardarci, i turisti scattano foto e ci rendiamo subito conto dell’incredibile appeal della BMW i3. Per la prima volta un’auto elettrica abbina un design accattivante e moderno e prestazioni che permettono di sfruttarla come si deve.

DSC01616-867x1024

Lo capiamo una volta usciti dal centro. Abitiamo nella campagna romana, a circa 10 km dal Raccordo annullare e una volta imboccata la strada provinciale “spingiamo” la BMW i3. L’accelerazione è mozzafiato e la reattività del motore elettrico fulminea. Premendo l’acceleratore la vettura si proietta in avanti come un missile incollandoci allo schienale, mentre la mancanza del ruggito del motore viene sostituita da un insolito futuristico fruscio dell’aria.

Arrivati a casa, la attacchiamo alla presa di corrente come un comunissimo cellulare e la mattina dopo il computer ci indica che abbiamo 140 km di autonomia.

DSC01673-1024x684

E’ il momento per un giro in città insieme ai bambini, tra Piazza del Popolo, Trinità dei Monti, Piazza Navona e il Colosseo. L’accesso nella ZTL per le auto elettriche è gratuito come anche il parcheggio sulle strisce blu.

DSC01678-1024x635

Prima del tramonto ci spingiamo fino all’Appia Antica e alla fine abbiamo percorso quasi 130 km. senza mai caricarla e, ovviamente, senza aver messo una goccia di benzina.

DSC01643-1024x798

Insomma, guidare la i3 è stata una sensazione unica. I detrattori sostengono che, seppur bellissima, ha il limite di non consentire (per adesso) di viaggiare in libertà per la limitata autonomia. E’ vero, ma è pur sempre una city car e poi i pregi di questo capolavoro dell’ingegneria sono notevolmente superiori ai difetti.

DSC016141-1024x506

La BMW i3 è la prova che si può già vivere nel futuro… Parola dei nostri bambini che se ne sono letteralmente innamorati e anche nostra che da oggi, grazie a BMW Roma, vediamo il mondo con occhi ancor di più ambientalisti!

No Comments

Post A Comment