Note legali e Copyright
Tutti i contenuti disponibili sul sito WWW.THETRAVELJAM.COM possono essere pubblicati su siti terzi solo ed esclusivamente previa autorizzazione da richiedersi a mikyekiro@thetraveljam.com, con la condizione che in caso di accettazione venga indicato l'autore come appare sul presente sito, e si faccia espressamente riferimento a WWW.THETRAVELJAM.COM come fonte. Qualsiasi violazione del diritto d'autore sarà perseguita ai sensi di legge, sia in sede penale che civile.
stoccolma con bambini

A Stoccolma con bambini? 5 idee da non mancare!

  |   Consigli di viaggio, Europa, Travel, Viaggi con Bambini, Viky e Alex   |   No comment

Siamo appena tornati dal nostro weekend nella capitale svedese con Viky e Alex e per questo vi possiamo suggerire almeno 5 cose da fare a Stoccolma  con bambini sia col brutto che col cattivo tempo, che purtroppo va messo in conto visto quanto è variabile da queste parti!

5 cose da fare a Stoccolma con bambini

1. Vasamuseet

stoccolma con bambini

Il Museo di Vasa è tutto incentrato sull’affascinante storia dell’omonimo vascello affondato nel 1628, dopo appena 20 minuti di navigazione, nella baia di Stoccolma. 7 piani per ammirarlo da tutte le angolazioni e visitare anche in maniera interattiva gli interni di questa nave sfortunata che però ci è giunta dopo un accurato restauro in condizioni quasi perfette. I ragazzi si sono divertiti molto e anche se prima di entrare non erano molto convinti alla fine è stata dura farli uscire.

2. Grona Lund

Viaggio a Stoccolma

Non è altro che un piccolo luna park, ma forse per la sua posizione eccellente lungo i canali di Stoccolma e un po’ anche per le sue notevoli attrazioni, vi consigliamo di andarci accontentando così i vostri ragazzi. Visto che si vede da ogni angolo della città sarà difficile dirgli di no!

3. Canal Tour

stoccolma con bambini

Visto che i bambini spesso non hanno voglia di camminare, un’idea perfetta per trascorrere qualche ora e scoprire qualcosa di nuovo di Stoccolma è sicuramente salire su una delle numerose barche che organizzano visite guidate dei canali. Noi abbiamo fatto il Royal Canal Tour che dura meno di 1 ora, ma l’alternativa è il Bridge Canal Tour che dura circa 2 ore e mezza.

4. Skansen

stoccolma con bambini

Si tratta di un museo all’aperto inaugurato a fine ‘800 che rappresenta in modo molto efficace la vita rurale antica della Svezia. Con personaggi in carne e ossa vestiti in abiti tipici e animali da fattoria, è possibile ammirare come si viveva in quell’epoca.

5. Gamla Stan

stoccolma con bambini

Che siate grandi o piccoli, una delle cose più belle da fare a Stoccolma è passeggiare per i vicoli della città antica tutta racchiusa nell’isola di Gamla Stan, ospita il Palazzo Reale e la famosa piazza di Stortorget. Ci sono anche tanti negozietti di giochi e abbigliamento per bambini.

Se volete sapere di più di Stoccolma con bambini e non solo, non perdetevi il NOSTRO RACCONTO DI VIAGGIO SU STOCCOLMA appena pubblicato!

 

 

No Comments

Post A Comment